Comunicato 30 giugno 2017

< torna al Summercamp

Comunicato 30 giugno 2017

Conclusa la prima fase del Rugby Experience Summer Camp 2017

Domenica 2 luglio prenderà il via il secondo appuntamento dedicato ai “più grandi”

Lo scorso 24 giugno si è conclusa la prima fase del Rugby Experience Summer camp 2017 che, giunto alla sesta edizione, ha visto protagonisti bambini tra i 7 e i 12 anni, provenienti dalle città di L’Aquila, Roma, Perugia, Brescia e Pavia, accomunati dalla passione per il rugby.

Con il patrocinio del Comune di Tortoreto e del Comitato Regionale Abruzzese Fir, i sessanta partecipanti hanno vissuto una settimana di camp residenziale altamente formativa dedicata al rugby, al gioco di squadra, al rispetto delle regole. 
Le attività sportive giornaliere dedicate alla disciplina e alla filosofia ovale, sono state alternate a momenti di svago sulla spiaggia ed attività ludico – ricreative presso il villaggio Salinello, la struttura ricettiva della costa teramana che ha accolto i giovani rugbisti nella settimana di camp; particolarmente gradita, la giornata “di riposo” trascorsa presso il parco acquatico di Vasto (Ch).
Grazie alla collaborazione tra la Rugby Experience School e il Leinster rugby di Dublino, come nelle passate edizioni del rugby camp, due allenatori del prestigioso club irlandese – Kieran Richard Hurrell e Brendan Carpenter – hanno arricchito il gruppo tecnico aquilano, guidato da Alessandro Cialone: “Un’importante occasione di crescita non solo per i giovanissimi che hanno preso parte a questa sesta edizione, ma anche per i nostri tecnici ed educatori presenti” – ha dichiarato il responsabile tecnico dell’a.s.d. aquilana. 

Il 2 luglio la palla passerà ai ragazzi più grandi, con un’età compresa tra i 12 e i 15 anni: “Novità importante dell’edizione 2017 la volontà di organizzare due appuntamenti distinti, il primo – junior camp – per i giovanissimi, nati tra il 2005 e il 2010, incentrato su attività ludico motorie ispirate al gioco del rugby, il secondo – evo camp – riservato ai ragazzi nati tra il 2002 e il 2005, con una maggiore attenzione allo sviluppo della tecnica sia individuale che di squadra. In entrambe le occasioni tanto divertimento ed attività specifiche, finalizzate alla socializzazione e alla crescita individuale, non solo sportiva” – ha spiegato il presidente Marco Molina. 

Appuntamento domenica pomeriggio presso il villaggio Salinello per il fischio d’inizio  dell’evo camp dell’edizione 2017 del Rugby Experience Summer camp. 

Ultimi Comunicati