Aggiornamento allenamenti del 13/10/2020

< torna indietro

Aggiornamento allenamenti del 13/10/2020

“A seguito dell'aggiornamento delle norme previste con il nuovo DPCM, la Rugby Experience L’Aquila Asd comunica che, in quanto Società Sportiva affiliata alla Federazione Italiana Rugby e rispettando i protocolli per la ripresa dell'attività sportiva previsti e approvati dallo stesso ente, può regolarmente proseguire la propria attività con tutte le categorie.

Lo staff medico, unitamente alla dirigenza del club, segue con grande attenzione l’evolversi della situazione nella nostra città e sul territorio nazionale tenendosi aggiornato sulle normative nazionali e sportive per eventuali future modifiche al protocollo e quindi alla gestione delle attività del Club. La massima priorità sarà data, come sempre, alla salute degli atleti e dei famigliari.”

Fin qui la parte ufficiale per togliere ogni dubbio sulla paventata chiusura del nostro sport, ma ora vorremmo parlarvi come abbiamo sempre fatto.

Alzi la mano chi non ha mai avuto paura o chi non ha paura!

Noi la alziamo perché di paura ne abbiamo ma il nostro sport ci insegna a chiamarla diversamente, ci insegna a modificare ciò che ci può bloccare in qualcosa che insieme si deve affrontare. La paura non consente di esprimerti, ti blocca e rende il problema sempre più grande fino a non farti giocare più. Allora “cambiamogli nome” diamole un nome meno aggressivo, proviamo a depotenziarla e rivolgiamoci a lei come il campo ci insegna, come il campo consente ad ognuno di noi di affrontarla, chiamiamola “RISPETTO”!

Non vogliamo minimizzare il problema, non vogliamo giudicare le scelte (per noi indiscutibilmente tutte giuste) ma vogliamo chiedervi di giocare tutti insieme questa partita, supportandoci, soffrendo, cadendo e rialzandoci insieme, così come insegniamo ai bambini/ ragazzi in campo.

Mettiamoci davanti al problema così come uno dei vostri figli fa quando gli arriva addosso un avversario due volte più grande! Proviamo come lui a non scansarci, placcandolo in qualsiasi modo ci sentiamo di farlo: di forza, di astuzia, di insicurezza. Così facendo, supportandoci, giocheremo la nostra partita “RISPETTANDO” un avversario decisamente subdolo, applicando le nostre tattiche (protocolli e buon senso), nella consapevolezza che potremo anche cadere (ci auguriamo di no ma sappiamo che ognuno di noi può), e sostenendoci porteremo avanti il nostro unico obiettivo, la crescita dei ragazzi. Abbiamo fatto sempre la differenza con il nostro grande cuore, restando uniti e vi ringraziamo se vorrete farlo anche in futuro.

Noi, nei limiti di quanto ci è concesso, saremo sempre li ad aspettarvi, rispettando sempre i tempi e le ragioni di ognuno. 1,2,3, Kaaaabooom.

#rugbyexperiencelaquila

#asone

Ultime News