Rugby%20Experience%20L%EF%BF%BD%EF%BF%BD%EF%BF%BDAquila:%20Eni%20rinnova%20il%20suo%20sostegno

< torna indietro

Rugby Experience L’Aquila: Eni rinnova il suo sostegno

La società integrata dell’energia è title sponsor dell’associazione aquilana

 

L’Aquila – Eni continua il suo sostegno al capoluogo aquilano, dopo l’impegno nella ricostruzione post sisma con la riconsegna alla città della Basilica di Collemaggio, nel 2017, a seguito dell’imponente intervento di restauro; infatti, per la quinta stagione consecutiva il logo Eni sarà ancora sulle maglie della Rugby Experience L’Aquila, di tutte le atlete e gli atleti dall’under 5 all’under 19. 

“Il rinnovo della fiducia da parte di Eni ci rende particolarmente orgogliosi del percorso che abbiamo intrapreso e che, con impegno ed entusiasmo, stiamo portando avanti: un progetto di crescita totale, rivolto al benessere psico – fisico, sportivo, sociale e psicologico insieme, delle nostre atlete e dei nostri atleti” – ha dichiarato la dottoressa Federica Aielli, presidente della Rugby Experience L’Aquila. 

Un progetto importante che vede da un lato l’impegno sul campo da gioco con oltre 250 giovani atleti, tra i 4 e i 18 anni: l’associazione aquilana svolge l’attività regionale organizzata dal Comitato regionale Abruzzese FIR, coinvolge ogni categoria nella partecipazione ai più importanti tornei nazionali, partecipa ai raggruppamenti interregionali under 15 e ai campionati nazionali under 17 e under 19 (unica rappresentante abruzzese nelle competizioni). Rugby Experience organizza, inoltre, il Torneo “Eni L’Aquila Cup”: una competizione nazionale dedicata al rugby giovanile che convoglia ogni anno nel capoluogo abruzzese centinaia di rugbisti in erba, divenendo un’importante occasione per far conoscere e visitare la città. 

Un percorso ambizioso, quindi, che non si ferma al rettangolo di gioco: l’associazione, infatti, adotta il rugby come itinerario formativo, promuovendo uno stile di vita sano, incentrato sul benessere fisico e psicologico delle sue atlete e dei suoi atleti. È del 2017 la nascita di Rex Lab: un centro sperimentale di formazione continua in cui sport, studio, alimentazione, benessere fisico, posturale e psicologico avanzano insieme, nell’ambito di un progetto di crescita a 360 gradi, che vede protagonisti le atlete e gli atleti con le loro famiglie e lo staff tecnico, atletico e medico della Rugby Experience L’Aquila.  

 

Eni supporta lo sport in quanto linguaggio universale che unisce le persone e straordinario veicolo di valori per i giovani e per la società, secondo uno stile di vita sano e nel rispetto delle regole.

Ultime News